...Welcome Into The Mest's World...

...Welcome Into The Mest's World...

Choose Your Language

martedì 9 ottobre 2012

Shelby Mustang GT500 "Eleanor" - GO BABY GO!!!


1967 Shelby Mustang GT500 "Eleanor"


La Shelby Mustang GT500, forse la Shelby più famosa, nota come Eleanor.
Come tanti sanno Eleanor perso il suo caro padre, Carroll Shelby, da qualche mese… un minuto di silenzio per Carroll…   Fatto?
Ok, torniamo a noi. Negli anni 60 nascevano tanti preparatori che, con il tempo, diventavano ufficiali e poi fondavano vere e  proprie case automobilistiche, come la Shelby Automobiles.
La Ford Mustang non è solo un'auto, è un'icona, uno stile di vita, ma la Shelby Mustang è la Muscle car! Il sogno americano! Non è solo lo stallone che porta sullo stemma a farla muovere ma una mandria di potentissimi purosangue inseguiti da un enorme cobra nero!


Da qualunque lato la si guardi è chiara la sua natura, cattivissima, arrabbiata ma talmente affascinante e bella da perdersi tra le curve del posteriore!
Il suono del V8 BigBlock FE Police Interceptor da 7 litri non si può solo sentire, si può anche vedere (sarebbe l'auto adatta a Chuck Norris)!
La GT500 differiva dalla Mustang di serie per le prese d'aria laterali e per i gruppi ottici posteriori derivati dalla Mercury Cougar. Questa fu la prima auto a montare di serie un roll-bar.



Con 355cv e 570nm a 5400 g/min è tutta spinta (obiettivo prinicipale nella cultura americana) fino ai 206 km/h che per una Muscle Car sono un ottimo risultato.
La GT500 è stata resa famosa dai film della serie Gone in 60 Seconds, da qui il nome di Eleanor.

Eleanor o la ami o la odi ma è bellissima e non capisco come qualcuno possa odiarla, è speciale! 

GO BABY GO!









Gianmaria Modugno